top of page
  • Immagine del redattorechicchedilibri

É quello che ti meriti


❝ Gli uomini sono così sai? Hanno bisogno di convincersi che non vali abbastanza per poter credere che il male che ti fanno sia un episodio trascurabile. ❞



Tradimento: cercando questa voce sul dizionario Treccani non troverete scritto " gesto di incommensurabile viltà " ma è così che definirei tale azione. Forse la mia colpa è quella di amare pesantemente, con tutta l'anima, ed è per questo che leggere la storia di Claudia è stato molto doloroso.

Credo non ci sia niente da fare per salvare un rapporto marcio: è inutile, farà solo male.

La cattiveria non si esaurirà, si alimenterà costantemente. Gli insulti saranno sempre più frequenti, la relazione brucerà come rami secchi al sole. Non divamperà di passione ma di rabbia, rabbia in grado di sopraffare qualsiasi traccia di sentimento rimasto.

Una prosa che mi ha stupito: coinvolgente, tagliente al punto giusto e capace di suscitare forti emozioni. 144 pagine suddivise in capitoli scarni, che nella loro brevità sono stati in grado di scandagliare l'animo umano, toccando note intime e profonde.

Un amore che distrugge, un amore che prosciuga ogni goccia della tua linfa vitale, un amore malato. Litigare fino a piangere dalla rabbia, sentire il rumore del proprio cuore frantumarsi, sperare che le cose cambino in futuro.

È giusto chiamare "amore" tutto ciò? È forse amore qualcosa che ti consuma vivo e ti assorbe al punto da spazzare via ogni particella della tua esistenza? Io ancora me lo chiedo.

E voi che risposta date? Qual è il vostro pensiero sul tradimento? 🔥

40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page