top of page
  • Immagine del redattorechicchedilibri

Preferisci i cani o i gatti?







Titolo: La mia vita con i gatti

Autore: Morishita Noriko

Casa editrice: Einaudi

Anno di pubblicazione: 2021

Pagine: 232

Prezzo: 17,00€















Mi sono sempre definita come appartenente al “team cani” ma la verità è che mi sciolgo davanti a qualsiasi cucciolo, sia esso un gatto o un cane. Pur non avendo mai vissuto con un gatto, in maniera indiretta, attraverso amici e parenti, ho imparato a conoscerli e ad apprezzarli.

𝐌𝐨𝐫𝐢𝐬𝐡𝐢𝐭𝐚 𝐍𝐨𝐫𝐢𝐤𝐨, come me, aveva sempre avuto dei cani in casa e non aveva mai sperimentato la convivenza con dei felini.

Il caso ha voluto che una gatta randagia avesse dato alla luce dei cuccioli nel giardino di casa sua. ⁣

Che fare? Dopo tante grane a lavoro ci mancava solo questo imprevisto.

Questo libro racconta dell’evoluzione del suo rapporto con i gatti, dell’amore che ha imparato a donare loro e soprattutto ci mostra quanto affetto quei piccoli esserini sono in grado di regalare a noi umani.

Ci si scopre vulnerabili, e si spera che quei cuccioli restino sempre al nostro fianco, a rallegrarci nei giorni più bui comprendendo i nostri stati d’animo.

Un libro semplice, che ci apre le porte della quotidianità dell’autrice. I racconti giornalieri sono dedicati alle nuove scoperte dei micini, alla loro crescita e ai loro piccoli guai. Ci si ritrova spesso a sorridere e ad affezionarsi quasi come se fossero anche nostri.

Io che ho un amico peloso non ho potuto fare a meno di ritrovarmi e rispecchiarmi in tante delle frasi trovate nel libro.

Spesso felicità significa semplicemente sapere di avere una piccola palla di pelo ad attenderci a casa e il pensiero di dover un giorno ritrovarsi senza quella compagnia mi spezza il cuore.

"𝘾𝙞 𝙖𝙘𝙘𝙤𝙧𝙜𝙚𝙢𝙢𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙚𝙧𝙖 𝙪𝙣𝙖 𝙦𝙪𝙤𝙩𝙞𝙙𝙞𝙖𝙣𝙞𝙩à 𝙗𝙖𝙣𝙖𝙡𝙚, 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙣𝙞𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙙𝙞 𝙨𝙥𝙚𝙘𝙞𝙖𝙡𝙚. 𝙈𝙖 è 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙡𝙖 𝙨𝙞 𝙥𝙚𝙧𝙙𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙞 𝙨𝙞 𝙖𝙘𝙘𝙤𝙧𝙜𝙚 𝙙𝙞 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙩𝙖 𝙨𝙚𝙧𝙚𝙣𝙞𝙩à 𝙨𝙞 𝙜𝙤𝙙𝙚𝙫𝙖, 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙣𝙚𝙢𝙢𝙚𝙣𝙤 𝙧𝙚𝙣𝙙𝙚𝙧𝙨𝙚𝙣𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙤."



Ringrazio la casa editrice per la copia.⁣

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page