Titolo: Storie di fantasmi del Giappone
Autore: Lafcadio Hearn, illustrato da Benjamin Lacombe
Casa editrice: L'ippocampo
Anno di pubblicazione: 2021
Pagine: 208
Prezzo: 25,00€
Leggendo questo libro…
Imparerete che se 𝐥𝐚 𝐟𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐃𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐚𝐫𝐞 vi dona una scatolina e vi dice di non aprirla…fidatevi, è meglio non aprirla.
Ricorderete di evitare di rifugiarvi in un capanno abbandonato per mettervi al riparo dalle tormente di neve, a meno che non si voglia sperimentare l’incontro con una 𝐘𝐮𝐤𝐢-𝐎𝐧𝐧𝐚.
Scoprirete come riconoscere un 𝐑𝐨𝐤𝐮𝐫𝐨-𝐊𝐮𝐛𝐢 (se notate delle scritte rosse sulla nuca del vostro vicino, potrebbe trattarsi di un folletto e non di un umano tatuato).
Ammirerete 𝐈𝐭ō 𝐍𝐨𝐫𝐢𝐬𝐮𝐤𝐞 e la sua devozione verso la sua incantevole neo sposa: comprenderete che si può amare senza limiti, accettando persino la morte.
In 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐟𝐚𝐧𝐭𝐚𝐬𝐦𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐆𝐢𝐚𝐩𝐩𝐨𝐧𝐞 sono racchiusi dieci racconti a tema soprannaturale provenienti dalla penna di Lafcadio Hearn, irlandese naturalizzato giapponese e profondo conoscitore del Paese.
Il volume, già prezioso per la bellezza della copertina, è reso una vera e propria opera da collezione grazie alle illustrazioni di Benjamin Lacombe.
Se credete di non poterlo leggere perché siete fifoni, non temete: consiglio questi racconti anche ai meno intrepidi. Le storie sono inquietanti, immerse in atmosfere lugubri e tenebrose ma non sono mai troppo spaventose.
Incanto, malinconia, suggestione…sei pronto a perderti in Storie di fantasmi del Giappone e provare tutto questo?
Comentarios