top of page
  • Immagine del redattorechicchedilibri

Cosa ho letto a settembre



Ciao lettori! ☕ Il mese di ottobre è già iniziato e con esso la mia stagione preferita, l’autunno, ma ci tenevo ugualmente a mostrarvi le letture che mi hanno accompagnato nel mese di settembre 🍂🍁

💮Seni e Uova di @kawakami_mieko ,in collaborazione con @edizioni_eo : lettura illuminante, che mi ha permesso di riflettere su numerose tematiche spesso sottovalutate e di cui non si parla spesso! Un’autrice inedita, una bella sorpresa…non posso fare a meno di consigliarvi di recuperarne al più presto una copia.

🎐Tōkyō tutto l'anno di Laura Imai Messina, in collaborazione con @einaudieditore : un libro che mi ha fatto vivere emozioni intense, che mi ha accompagnato in un viaggio alla scoperta del Giappone e delle sue curiosità! Sperando di poter al più presto visitare questo Paese meraviglioso, leggere questo libro è una valida alternativa per immaginare di trovarsi lì.

🌸Storie di fiori di Yoshiya Nobuko, in collaborazione con @atmospherelibri : racconti dal tono romantico e delicato, una raccolta innovativa...non vedo l’ora di farvi scoprire il perché, ve ne parlerò al più presto! Nel frattempo vi consiglio di dare un’occhiata alla collana Asiasphere di questa meravigliosa casa editrice ❤️

🎑Ogni giorno è un buon giorno, di Noriko Morishita, letto per il GDL #cinaegiapponeinlibri di Ross @parli.amo.ne ,in cui ci ha chiesto di leggere un libro che abbiamo da tempo in libreria: è stata una lettura davvero piacevole, alla scoperta della cerimonia del tè in Giappone, proprio quello che ci vuole con l’inizio dei primi freddi 🍵

Non sono stata delusa da nessuno dei libri che ho letto, è stato un mese di letture interessanti. Spero di postare al più presto le recensioni che mancano e di avervi incuriosito con questi titoli ❤️

Come è andato il vostro settembre? Cosa state leggendo adesso? 🍁


43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page