Buongiorno a tutti! 🌼 Conoscete la #bookchallenge di @parli.amo.ne ? Si chiama #cinaegiapponeinlibri e prevede la lettura di uno o più libri a vostro piacere per ogni mese, l'unica "regola" è quella di rispettare il tema stabilito.
⠀
Per il mese di novembre si parlerà di fantasmi e sovrannaturale 👻
⠀
La dolcissima Rossella ha chiesto a me e ad altre #bookblogger di consigliare dei libri adatti a questo argomento e io sono felicissima di presentarvi le letture che ho scelto per voi, inerenti al Giappone:
⠀
- Nippon Yokai di @elisa.menini , un'uscita recentissima in materia di fumetti, che ho divorato in un giorno e che mi è piaciuto davvero tanto! È stato divertente immergermi nel "Gioco delle dieci storie", dove ogni partecipante racconta una storia da brivido e al suo termine spegnerà una candela. Cosa si manifesterà quando le dieci candele saranno tutte spente?
⠀
- The Book of Yōkai di Michael Dylan Foster, che vi consiglio come supporto a Nippon Yokai, perché al suo interno ci sono spiegazioni interessanti e approfondimenti sugli yōkai presenti nel fumetto, come la Yuki Onna e il Kappa. È una sorta di enciclopedia che avevo già sfogliato per utilizzarla per alcuni approfondimenti di cui vi ho già parlato,li trovate nel feed 🖤
⠀
- Ombre giapponesi di Lafcadio Hearn. È un libro che ancora non ho avuto il piacere di leggere ma che è adatto al tema perché al suo interno sono contenuti diversi racconti sul Giappone e sul folklore giapponese. Lafcadio Hearn era un gaijin, uno straniero, che si innamorò così tanto di questo paese da restarci. Rinunció alla nazionalità inglese e sposó la figlia di un samurai locale ,cambiando il suo nome Koizumi Yakumo.
⠀
Vi interessa il mondo sovrannaturale? Quali libri consigliereste per questo tema? 👻
Comments