top of page
  • Immagine del redattorechicchedilibri

Classics Booktag



𝐐: qual è il vostro rapporto con i classici? How do you feel about classics? ⁣⁣

⁣⁣

Buon pomeriggio, come è andato il vostro weekend? ☕ Oggi parliamo di classici! Vi propongo questo piccolo booktag che ho trovato in giro qui su Instagram, a cui ho aggiunto un paio di domande. Se vi va, potete riproporlo nel vostro profilo o semplicemente confrontarvi con me nei commenti.🍂

⁣⁣

📚Un classico che ti vergogni di non aver ancora letto: ⁣⁣

Sicuramente ce ne sono tantissimi di classici che vorrei recuperare, italiani e non, ma quello che credo dovrei leggere al più presto è Cime tempestose di Emily Brontë.✨

⁣⁣

📚Un film che ti è piaciuto basato su un classico: ⁣⁣

Non sono solita guardare adattamenti cinematografici dei classici, però ho apprezzato Shakespeare in love. Voi quale mi consigliate? ⁣⁣

⁣⁣

📚 Periodo storico preferito: ⁣⁣

L’epoca vittoriana mi affascina tantissimo 🖤

⁣⁣

📚Classico preferito: ⁣⁣

Jane Eyre. L’ho letto davvero tanto tempo fa ma ne ho un ricordo così bello che mi piacerebbe non averlo mai letto, per godermelo nuovamente🌸 ⁣⁣

⁣⁣

📚Il prossimo classico che speri di leggere: ⁣⁣

Vorrei leggere al più presto Via dalla pazza folla di Thomas Hardy e Anne di tetti verdi.⁣⁣😍

⁣⁣

📚Edizioni preferite dei classici che vorresti collezionare: ⁣⁣

Mi piacciono le edizioni Einaudi, le edizioni BUR deluxe e anche le Bompiani!


📚Un classico scoperto recentemente: ⁣⁣

Ho letto da poco Madame Bovary e nonostante alcune parti che ho trovato un po’ prolisse, il mio approccio con Flaubert è stato positivo✨

36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page